Tagliaerba

Tagliaerba

Tagliaerba automatico – comodità al servizio della casa

Il tagliaerba automatico è un prodotto all’avanguardia che la Debug Srl ha realizzato per conto della  Positec Srl di Vicenza.
La realizzazione di questo innovativo progetto di macchina automatica robotizzata, ci ha portato ad affrontare problematiche difficilmente riscontrabili nelle applicazioni industriali.
A titolo di esempio:

  • La gestione della batteria durante la ricarica ed il controllo della carica residua durante le fasi di lavoro.
  • La gestione dei motori brushless sensorless sia della lama che delle ruote. Questi ultimi gestiti singolarmente per permettere di eseguire manovre ragionate in base agli eventi esterni.
  • La gestione dei sensori a bordo del tagliaerba per individuare l’area di sfalcio, i tentativi di sollevamento, il rovesciamento , la gestione delle varie aree di lavoro, ecc.
  • Lo sviluppo di una filosofia di movimento per ottenere lo sfalcio più efficace ed evitare ostacoli.
  • Lo sviluppo di una filosofia di ritorno alla base di carica.
  • La gestione del collegamento WIFI tramite IoT per controllare in domotico il tagliaerba ed eventualmente poter ottenere informazioni e aggiornamenti.

Un progetto in continua evoluzione
Il progetto del tagliaerba automatico è stato realizzato in diversi esemplari nel corso degli anni, con continue innovazioni e miglioramenti. La gamma offre sia i tagliaerba più economici, senza tastiera e display, sia quelli con maggiore autonomia o quelli con collegamento internet IoT.