Sistemi integrati

Sistemi integrati

Apparecchiature elettroniche all’avanguardia per la movimentazione e stoccaggio dei gas.

Una delle sfide più interessanti degli ultimi anni è stata la realizzazione, in collaborazione con una ditta del settore, di una serie di schede che permettono la gestione completa di un impianto di movimentazione e stoccaggio di gas allo stato liquido. Abbiamo progettato e produciamo tutte le schede elettroniche che compongono l’impianto.

La scheda denominata contenitore è in grado di monitorare il livello di un contenitore di gas e di chiedere al sistema automatico di procedere al riempimento. Grazie alla batteria di back up al Litio ed al collegamento WIFI, la mantiene la sua efficienza anche quando è scollegata dalla rete di alimentazione e comunicazione per lunghi periodi. Se viene a mancare l’alimentazione, la scheda si mette in modalità di bassissimo consumo e si riaccende, in batteria, una volta al giorno per comunicare via WIFI i propri dati.

La scheda controllo accesso
La scheda di controllo accesso munita di un lettore di transponder RFID è in grado di registrare i movimenti in ingresso ed in uscita dai locali.

La scheda controllo linea
La scheda di controllo della linea di riempimento automatico è munita di LCD a colori TFT da 4.3” e di interfaccia TCP/IP che permette il collegamento remoto in due modi:

  • tramite un browser il cliente ha la possibilità di accedere al Web-server interno alla scheda, e di controllare lo stato dell’impianto e lo storico degli eventi.
  • tramite un software di supervisione ha la possibilità di raccogliere informazioni ed intraprendere azioni di controllo. Le informazioni, in questo caso, sono scambiate in formato JSON.Tutte le schede del sistema sono collegate tra di loro tramite rete modbus RTU.

    Il modbus RTU così come il CAN BUS sono reti di comunicazione che la Debug ha utilizzato nel corso degli anni sia per interfacciarsi con le proprie schede che con quelle di altri produttori.